top of page
Immagine del redattoreElena Benvenuti

Wesak - Festival del Buddha

CELEBRAZIONE DEL WESAK

Il Festival di Lord Buddha, segna tutti gli anni un momento nel quale tutta l’umanità può ricevere le Benedizioni del Buddha che ritorna, del Cristo e dei Maestri di Saggezza che vegliano su di noi per guidare la nostra evoluzione spirituale. Questo giorno, che ricorda il giorno della morte di Lord Buddha (483 a.C.) avvenuta dopo aver raggiunto la perfezione (liberazione dal ciclo della rinascita e della morte) viene riconosciuto e onorato a livello planetario da milioni di persone appartenenti a culture e religioni differenti poiché viene benedetta tutta l’umanità non solo gli aderenti alla religione Buddhista. Si può seguire “collegandosi” con il pensiero ai milioni di persone che in quel giorno pregheranno per ricevere le Benedizioni.

La tradizione vuole che il Wesak avvenga in una particolare Valle segreta nella catena dell’Himalaya, considerata una zona sacra nel giorno del primo plenilunio nella costellazione del Toro.

Qui si manifestano in corpo di Luce Lord Buddha e gli altri Maestri Perfetti per trasferire sulla terra un maggiore quantitativo di energia spirituale per aiutare il mondo nella sua evoluzione spirituale.

Il Festival Wesak si celebra in occasione della luna piena del Toro. Celebra l’evento annuale in cui le Benedizioni Divine sono riversate sull’intero Pianeta e su tutta la Creazione di Dio in modo più intenso di quanto avviene quotidianamente.

La celebrazione del Wesak non è legata ad una religione, viene praticata tutti gli anni da milioni di persone appartenenti a diverse culture religiose, appartenenti a Paesi diversi, di colore e razze diverse, di lingua diversa. Molti adottano proprie celebrazioni.

Attraverso il Wesak ci impegniamo con tutte le nostre energie, le nostre conoscenze, i nostri intenti, i nostri pensieri, le nostre emozioni ed i nostri atti a cercare di migliorare la situazione del Pianeta e della Razza Umana. Quale modo migliore se non quello di celebrare il Wesak tutti assieme ed utilizzare al meglio le Energie Divine?

Il nostro Sat Guru, Grand Master Choa Kok Sui, ha preparato una speciale meditazione per ancorare il flusso delle Benedizioni Divine durante il Wesak al fine di facilitare la distribuzione di tale Energia a varie parti del mondo.

Tutti i partecipanti dovranno essere orientati ad EST per meglio usufruire delle energie spirituali.

Viene allestito uno spazio per l’acqua, i fiori, le foto e quant’altro debba essere benedetto utilizzando le energie del Wesak che si riversano in modo particolare nella zona della celebrazione e nella zona circostante.

Si utilizza la Meditazione sui Cuori Gemelli, l’OM e la Grande Invocazione allo scopo di invocare la Misericordia Divina per tutta la Terra, per i singoli Paesi e i popoli che vivono un particolare stato di conflitto, per l’Europa, per il nostro Paese, ognuno di noi per la propria città, per gruppi di persone bisognose, per persone ammalate, per i nostri familiari ed amici ed infine per noi stessi.

Al termine verranno rilasciate in modo adeguato tutte le energie in eccesso, cioè il nostro sistema eterico tratterrà solo le energie che è in grado di gestire. Ciò verrà praticato benedicendo ancora la Terra e tutti i suoi abitanti.

Si richiede un abbigliamento bianco o comunque chiaro per favorire anche visivamente lo stato d’animo adeguato al Festival di Lord Buddha.

Che le Benedizioni di Dio si ancorino sul Pianeta Terra e si infondano nei cuori di tutti gli esseri umani.


2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page